abbonamento gratuito

martedì 22 maggio 2018

Ciao Trader, come vá? La tabella degli errori.

Ciao e benvenuto/benvenuta. Se hai giá fatto esperienza pratica nel mondo del Forex avrai anche fatto abbastanza esperienza di te stesso da potere riconoscere i tuoi punti deboli nel fare trading e conseguentemente i tuoi errori ricorrenti. Se vuoi svilupparti positivamente ti consiglio di fare un elenco di questi ultimi. È un elenco preziosissimo, dal quale puoi sviluppare una tabella sulla quale puoi segnare la frequenza dei singoli errori e le circostanze nelle quali si sono avverate. Questa tabella ti aiuterá molto a estrapolarti, a rimanere al di fuori, dal tuo stato di stress emozionale e mentale durante il tuo trading futuro, quando si verificheranno le condizioni che favoriscono i tuoi errori. In tal modo realizzi UNA PRESA DI COSCIENZA, diventi CONSAPEVOLE del tuo essere e fare, in ogni momento del trading.

Stai iniziando a realizzare la lista preziosa dei tuoi errori? Allora complimenti! Stai diventando un coach di te stesso e stai trasformando i tuoi punti di debolezza e di perdita in punti di forza e di profitto!

In un prossimo post ti rivelo la mia lista degli errori che continuo a compilare ;)

Altro articolo che ti consiglio di leggere: Benvenuto! Perché do vita a questo blog?      Sei interessato ai miei Webinar? Contattami.

Se vuoi contattarmi scrivimi su: mail@tradingpositivo.com   Per ricevere notifica della prossima pubblicazione iscriviti gratuitamente (Submit).


1 commento:

  1. Io ho iniziato a fare l'esercizio e devo dire che solo perchè magari hai fatto una serie di trade vincenti pensi di essere un ottimo trader poi fai l'esercizio e ti accorgi che sei stato più fortunato che bravo Nel mio caso non ho rispettato le regole d 'ingresso del mio metodo , ho cliccato quando non dovevo e la difficoltà di rimanere flat cosa assai difficile.Pessime anche l'esaltazione nei momenti positivi e la depressione nei momenti difficili. Secondo me rimanere flat e accettare le perdite sono alla base per diventare trader vincenti. Ciao e scusa la lunghezza del commento.

    RispondiElimina