abbonamento gratuito

sabato 14 settembre 2019

Il vantaggio di analisi su grafici a time frame di lungo tempo

una settimana fa ho pubblicato una analisi su TF giornaliero, la puoi vedere cliccando qui. Bene, quella mia ipotesi di un testa e spalla ancora in azione nel corso della settimana, almeno in parte, si è confermata e concretizzata. Il livello di prezzo di Eur-Usd giovedì 12.09.2019 è crollato fino a ritestare il minimo già segnato 9 giorni prima. Ma ancor più  la maggioranza dei trader è stata sorpresa dalla velocissima ripresa che ha raggiunto un nuovo massimo dopo poche ore.

Il mio trading, anche quel giorno, è stato molto tranquillo e proficuo. Grazie alla visione dell´andamento del mercato a lungo periodo come sul grafico daily mi aspettavo una discesa. Dopo le prese di profitto, data la volatilità in atto, mi sono messo in pausa rilassandomi e seguendo tre regole suggeritemi da 3 motti che amo molto e che uso da guida nel quotidiano:

1 - fare meno e ottenere di piú
2 - nella calma giace la forza
3 - il tempo lavora per me

Un consiglio: Osserva più
 spesso l´andamento del mercato su grafici di lungo tempo come il daily e il weekly. Quello che otterrai sarà una visione del mercato più dall`esterno, da una maggiore distanza e conseguentemente sarai meno coinvolto, più centrato.

Se trovi questo post interessante potrebbe interessarti anche: Il trading più trasparente e la crescita personale

Se hai dei suggerimenti o desideri metterti in contatto con me usa la mail: mail@tradingpositivo.com

Buon trading, buona vita