abbonamento gratuito

domenica 8 settembre 2019

Analisi Eur-Usd daily.

Ciao a tutti. È domenica pomeriggio. Amo la calma del fine settimana e.... l´immobilità dei grafici a chiusura settimanale del mercato :)). Guardando con questo distacco salutare il grafico giornaliero di Eur-Usd ho notato delle figure che mi entusiasmano molto. Vedo una testa e spalle ribassista a seconda della quale la fase ribassista dell´euro non sarebbe finita ma si trova probabilmente ancora in pieno svolgimento. Da quel che si vede assecondando la lettura, l´Euro potrebbe calare ancora sino a 659 pip, raggiungendo il livello proiettato dal testa e spalle, fino al prezzo di 1,0367, giá piú volte raggiunto nel passato. Interessante è anche l´ipotesi che la neckline potrebbe essere la linea rossa da me rappresentata nel grafico, che in ogni caso è una forte resistenza dinamica. Per completare la visione del grafico la neckline "ufficiale" forma un forte supporto che lo scorso martedì per la prima volta è stato rotto. Allora? In conclusione i casi come sempre sono due: o il prezzo scende, rafforzando così l´ipotesi del testa e spalle in realizzazione, o sale. In tal caso mi è di appoggio la resistenza dinamica e la media a 100 periodi. Ho messo i miei livelli di entrata (le frecce) e i miei livelli di uscita (crocette). E poi? Posizioni aperte da gestire con gli stop e... sarà il tempo a lavorare per me. Allego la mia analisi differenziata.
Se questo post ha suscitato il tuo interesse leggi anche: Un´idea di trade usando la ciclica
Di seguito il mio Disclaimer.

Se hai dei suggerimenti o desideri metterti in contatto con me usa la mail: mail@tradingpositivo.com
Se vuoi unisciti al gruppo.

Buon trading, buona vita

Analisi daily di Eur-Usd

Nessun commento:

Posta un commento