abbonamento gratuito

sabato 26 ottobre 2019

L´impazienza, cosa nasconde. Alcune cose da capire

Ciao a tutti, a me stesso compreso, dal momento che questo blog é anche un mio diario personale :).

Pongo la domanda: Che cosa ti suggerisce l´impazienza quando stai operando nel forex?
Faccio una piccola lista di cose che mi sovvengono a proposito.

1 - L´impazienza é una vera nemica nel fare trading. Se sei impaziente, automaticamente ti contrai interiormente e non riesci a mantenerti concentrato e rilassato. Allora, come certamente ti é giá capitato, aprirai una posizione prima che arrivi il momento più proficuo e/o la chiuderai altrettanto precocemente senza sfruttare al massimo la sua possibile portata. Nel frattempo, e anche in seguito, avrai prodotto nel tuo organismo un sacco di ormoni di stress e conseguentemente tossine e avrai sprecato un sacco di energia senza neanche accorgertene. Alla fine magari ti sentirai spossato e svuotato oltre che frustrato. ATTENZIONE: Lo stress produce ormoni e tossine che creano dipendenza, come del resto già anche il vivere una situazione di rischio.....

Allora quale é l´atteggiamento migliore da adottare quando vuoi entrare nel mercato e ti accorgi di essere in uno stato di impazienza o addirittura di ansia?

2 - Smettere subito di operare e attendere un momento in cui sei calmo, libero da appuntamenti o restrizioni di tempo, non hai fattori di distrazione attorno a te e sei in grado di dedicarti al 100% al tuo momento e a quello che hai intenzione di fare.

3 - Solo allora, raggiunto un tale stato di calma, rilassamento e disponibilità, ti approccerai a riprendere la tua operatività in modo sereno e tranquillo. In padronanza dei tuoi pensieri, delle tue emozioni e delle tue azioni. Le tue probabilità di successo verranno così notevolmente incrementate.

Prossimamente desidero suggerire e mostrare alcune possibilità per raggiungere e mantenere uno stato di concentrazione, calma e consapevolezza più elevata del consueto.

Se trovi questo post interessante potrebbe interessarti anche: Bisogna saper perdere
Se hai domande o suggerimenti contattami al mio indirizzo E-Mail: mail@tradingpositivo.com

Buon Trading, buona vita