abbonamento gratuito

martedì 1 maggio 2018

Se il trading fosse un´arte? Il tuo trading tranquillo

E se il fare Trading fosse un´arte?
L´arte ti possiede, ti usa, puó bruciarti dal di dentro sino alle tue estremitá; é una forma geniale di intelligenza che raggiunge limiti ben superiori a quelli della comprensione e dei cliché comuni. È una forma di energia potentissima. Puó esaurirti, puó distruggerti e puó realizzarti.

Visto attraverso le analogie e le emozioni sopradescritte, se sei un trader che ha fatto le sue prime esperienze, sono certo che emozionalmente e mentalmente ti ritroverai nelle frasi appena lette.

Ma quale é la vera arte al di lá di quella passione possessiva e struggente? Chi potrebbe essere l´artista veramente realizzato?
A mio parere é colui che riesce a tenere costantemente il contatto con la cosiddetta realtá comune e le dimensioni profonde e multiformi presenti al di lá di essa. È colui che, similmente allo sciamano, é un uomo che vive una vita normale con la sua famiglia e nella sua societá, ma che contemporaneamente é in continuo contatto con gli strati piú sottili della realtá, i quali costituiscono la parte meno visibile ma preponderante di essa e la cui percezione sfugge agli altri attorno a lui.

E che cosa ha a che fare questo con il trading? Bene. Se il trading é un´arte e tu desideri praticarla con successo, gioia e soddisfazione, realizzati come suo vero artista. Non piú soggetto a passioni e possessioni ma realizzato, definito, con-sapevole. E come arrivare a ció? Prova ad operare su time frame piú ampi, affina la tua disciplina, impara a concentrarti su una meta piú lontana nel tempo. Segui la tua analisi e il tuo piano di trading, opera e attendi sinché il target da te previsto é raggiunto e si realizzi il tuo profitto. Senza rimanere attaccato al monitor e ai grafici, facendo nel frattempo ben altre cose. Tranquillo dentro. Sará Il tempo a lavorare per te. Opera il tuo TRADING TRANQUILLO.

Ti é piaciuto questo Articolo? Allora forse gradirai anche questo: Tu che tradi?

Sto preparando dei webinar gratuiti su questo tipo di  strategia. Se sei interessato a parteciparvi o hai delle domande scrivimi su mail@tradingpositivo.com

Nessun commento:

Posta un commento