abbonamento gratuito

giovedì 31 maggio 2018

Trading usando la distribuzione ciclica. L´idea, il piano, l´azione e ...

Oggi continuo ad affidarmi alla mia conoscenza sulla distribuzione ciclica applicandola al timeframe a 1 ora. Il primo tentativo di questa mattina non ha trovato conferma e quindi non sono entrato a mercato. Peró adesso si é creata una situazione ancora piú interessante. Sul grafico H1 siamo a chiusura di un primo ciclo dei 4 che formano una completa distribuzione e la relativa campana gaussiana. A chiusura di un ciclo ci si aspetta normalmente un certo rintracciamento prima che inizi un nuovo ciclo. Su questo rintracciamento si basa la mia idea di trading. Ho visualizzato i sottocicli sul grafico a 15 m e i sopracicli sul grafico a 4 H e sono del parere che valga di rischiare una entrata già da adesso ed entro con un Sell a 1,16965. Dal momento che il mercato attualmente mostra parecchia forza in rialzo mi cautelo con uno stop che inserisco al livello del doppio massimo attuale a circa 30 pips al di sopra della mia entrata. Anche qui mi servo di un semplice livello di Fibonacci per individuare 2 livelli di profitto. Il primo con ca 50 pips di profitto e il secondo, un pó piú ardito, quindi attenzione, di ca 75. Secondo le regole della ciclica da me conosciute deduco una espansione temporale del Trade di ca 4-10 ore. Quindi,  mi basterà dare un´occhiata all´andamento del trade ogni paio di ore. Se il mercato continuerà ad assecondare il momento attuale sarà un trade di successo. Diversamente sarà una perdita relativamente piccola. A dopo. Vuoi vedere come si è sviluppato il mio trade? Clicca qui: ... il successo


Nessun commento:

Posta un commento