abbonamento gratuito

sabato 8 giugno 2019

Le piú potenti energie

Parecchi anni fa studiavo da uno sciamano Sufi che proveniva dalla regione montuosa dell´Atlas in Marocco. Un periodo molto intenso, pieno di esperienze estreme e profonde iniziazioni. Un giorno mi fece una rivelazione.
Cosi mi istruì: "Il mondo è dominato da tre energie. Sono le più forti esistenti e coloro che riescono a comprenderle (non a dominarle) divengono esseri liberi e ad essi si apre l´accesso a una forza fuori dal comune. Medita su di esse e fai in modo che nella tua vita ti siano fedeli amiche e alleate".
Lo so, adesso vuoi sapere quali sono queste energie cosi importanti. Bene, almeno due te le rivelo subito. Una é il denaro e la ricchezza materiale, l´altra è la paura.
Magari penserai subito: "Si, ma le conosco, lo so che il denaro è importante e la paura, quella fa sempre il capolino in me, ma se le dessi retta...". Ebbene ti invito a rifletterci un attimo su. Generalmente, molto più  che conoscerle veramente queste due fortissime energie si temono, ci angustiano e spesso si cerca di ignorarle. Infine, per dirla in breve, ci dominano. Allora superficialmente è questo quello che si sa su di esse. Pressoché niente si potrebbe dire.
Ma.... proprio fare trading è un loro potentissimo attivatore in noi tutti. Molto spesso un certo stress durante la nostra operativitá sul mercato Forex innesca in noi uno stato di shock e paura che, per abitudine, tentiamo di sopprimere ignorandoli. Ma inutilmente.
Il risultato di un tale processo, lasciato all´inconscio, provoca un indebolimento della tua lucidità mentale e della tua presenza nel prendere decisioni importanti. Ciò spesso può precludere il tuo successo. Il tuo essere profittevole.
È per questo che ti invito a non trascurare questa parte del trading, questa sua componente e il suo inconscio effetto sui piani emozionale e mentale.

Se desideri diventare un trader profittevole è opportuno  seguire una via interiore che ti porti a una profonda e onesta conoscenza di te stesso. Ció ti da accesso a uno stato di pace interiore duraturo e a uno stato di equilibrio emozionale e mentale costante. Io chiamo la realizzazione di ciò "resa di libertà" e ha per me un valore pressoché inestimabile, quasi come l´aria che respiro. Tu ti metteresti a fare trading se ti mancasse l´aria? :)

Ah.... quasi dimenticavo. Quale è la terza energia? beh, non ha così tanto a che fare con il trading e prenderebbe comunque troppo spazio su questo trading-blog. Ma se vuoi sapere quale è scrivimi una mail a: mail@tradingpositivo.com e ti risponderò entro brevissimo.

Buon Trading e buona vita.

Nessun commento:

Posta un commento